Marcel Kittel vince ancora al Tour de France 2017. Al termine di una lunga attesa il velocista della Quick-Step Floors viene infatti riconosciuto vincitore della settima tappa davanti ad Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), rimontato per un soffio nel finale. Un successo quasi insperato per il tedesco, che era stato spiazzato dalla mossa dei rivali, che lo avevano sovrastato negli ultimi 500 metri, mandando in polvere il gran lavoro dei compagni, entrati di prepotenza in testa all’ultimo chilometro grazie ad un ottimo Matteo Trentin, sempre prezioso malgrado i problemi fisici. “Quando ho tagliato il traguardo non avevo davvero idea se avevo vinto o meno – ammette una volta ufficializzato il suo successo – Nel finale avevo capito che sarebbe stata molto combattuta. Quando mancavano 150 metri pensavo fossimo ancora ai 200, ma fortunatamente si è aperto lo spazio sulla destra e sono riuscito a passare Edvald”. Il terzo successo in questa edizione rappresenta invece il suo 12° in carriera, “un risultato straordinario” che ovviamente non lo lascia indifferente, ma soprattutto che spera di poter già migliorare nelle prossime settimane. Intanto però è il momento di godersi quanto ottenuto in questa prima settimana: “Sono in grande forma – prosegue – Mi sento davvero bene e la squadra è fantastica. Sono felicissimo, avere già tre vittorie in questo Tour è qualcosa di straordinario. Sono davvero felice…” Se a questo si aggiunge, malgrado non fosse fra i suoi interessi immediati, che al termine della tappa ha anche indossato la maglia verde, la Grande Boucle partita dalla sua Germania per lui è decisamente già vinta.
Jumbo-Visma, anche Marcel Kittel commenta la decisione di Tom Dumoulin: “So come ci si sente e quanto possa essere difficile. Gli auguro di trovare presto le risposte”
13 Dicembre 2020, 10:45
Germania, Marcel Kittel torna sul suo ritiro: “Non ho avuto una crisi di mezza età, era il momento giusto”
5 Dicembre 2020, 16:18
Deceuninck-QuickStep, Marcel Kittel sul ritorno di Mark Cavendish: “La sua esperienza sarà di grande aiuto alla squadra”
2 Novembre 2020, 7:31
Un Anno Fa…Germania, Marcel Kittel rivela: “Sono caduto in depressione nel 2015. Nello sport non puoi essere debole”